Scrub Corpo Migliore

Scrub Corpo Argilla Latte Mandorla

Scrub corpo fai da te al latte di argilla

EMILY SCHIFF-SLATER

Se sei incline all'acne o alle zone grasse del tuo corpo, questo scrub a base di argilla potrebbe essere calmante, afferma il dottor Shainhouse. "L'argilla bentonitica aspira l'olio", dice.

Il latte intero in polvere è idratante, mentre la farina di mandorle fornisce un'esfoliazione abbastanza delicata per la maggior parte delle persone. Il dottor Shainhouse suggerisce di evitare gli scrub che contengono gusci di noce o frammenti di pietra, poiché possono causare micro-lacrime e cicatrici sulla pelle. La farina di mandorle è più delicata, dice, quindi questo scrub è sicuro da usare su viso, collo e tutto il corpo.

Come prepararlo: in una ciotola, unire 1/2 tazza di argilla bentonitica, 1/2 tazza di farina di mandorle e 2 cucchiai di latte intero in polvere. Mescolare in 2 cucchiai di acqua e olio di mandorle quanto basta per formare una pasta. Stendere sulla pelle e lasciare asciugare prima di risciacquare con acqua tiepida.

Scrub corpo al cocco e zucchero di canna

Scrub corpo fai da te allo zucchero di canna di cocco

EMILY SCHIFF-SLATER

Non è sempre necessario esfoliare tutto il corpo. Per concentrarti su quelle ruvide macchie di pelle su gomiti, ginocchia e talloni, questo semplice scrub fai-da-te è consigliato da Whitney Bowe, MD, dermatologo certificato e autore di The Beauty of Dirty Skin.

Come prepararlo: unisci 1 tazza di zucchero di canna con 1/2 tazza di olio di cocco fuso. Massaggiare sulle zone ruvide della pelle e poi risciacquare con acqua tiepida. Come con tutti gli scrub per il corpo, applica una crema idratante dopo. (Scopri le nostre lozioni per il corpo preferite per la pelle secca e pruriginosa.)

Scrub corpo al tè verde Matcha

Scrub corpo fai da te al tè verde matcha

EMILY SCHIFF-SLATER

Il matcha è una potente forma di tè verde. È ricco di antiossidanti, spiega il dottor Shainhouse, e gli antiossidanti sono utili per annullare i danni dei raggi UV causati dal sole.

Il tè verde contiene anche caffeina, che ha un effetto anti-arrossamento, aggiunge il dottor Shainhouse. "Il tè verde può effettivamente chiudere temporaneamente i vasi sanguigni". Questo aiuta a calmare il rossore, quindi è particolarmente utile per chi soffre di acne o rosacea, dice.

Come prepararlo: unisci 1 tazza di zucchero, 1 cucchiaino di polvere di tè verde matcha e 1 cucchiaino di foglie di tè verde semplici. Incorpora l'olio di jojoba (o il tuo olio naturale preferito) un cucchiaio alla volta fino a quando lo scrub non avrà la consistenza che ti piace.

Scrub corpo allo yogurt e miele d'avena

Scrub corpo fai da te allo yogurt e https://www.scrubcorpo.net/category/scrub-corpo-fatto-in-casa/ miele d'avena

EMILY SCHIFF-SLATER

Questo delicato scrub ideato dal Dr. Shamban combina le proprietà lenitive della farina d'avena https://www.scrubcorpo.net/category/scrub-corpo/ e del miele con i poteri leviganti della pelle dello yogurt. Lo yogurt è una fonte naturale di acido lattico, un tipo di alfa-idrossiacido che esfolia delicatamente la pelle.

Prepara lo scrub: in un frullatore, unisci 2 cucchiai di avena e 2 cucchiai di semi di girasole. Macinare fino a che liscio. In una ciotola, mescolate la miscela di semi di avena con 4 cucchiai di yogurt e 2 cucchiaini di miele caldo. Massaggiare su viso, collo e corpo. Lascia lo scrub in posa per tre minuti prima di risciacquare.

Scrub corpo al tè verde con mela e zucchero

Scrub corpo fai da te al tè verde alla mela zucchero

EMILY SCHIFF-SLATER

Per provare una dose più mite di tè verde, mescola insieme questo scrub del Dr. Shamban. È ottimo per la pelle a tendenza acneica e abbastanza delicato da poterlo utilizzare fino a tre volte a settimana. Originariamente progettata per il viso, abbiamo ridimensionato questa ricetta per realizzarne una versione per tutto il corpo.

Come prepararlo: unisci 3/4 tazza di salsa di mele con 1/2 tazza di zucchero di canna. Mescolare in 3 cucchiai di foglie di tè verde e 2 cucchiai di olio d'oliva. Continuate a mescolare fino a quando gli ingredienti non avranno formato un impasto spumoso. Massaggiare sulla pelle umida e poi risciacquare.

Scrub corpo all'olio di rosa canina

scrub corpo all'olio di rosa canina

EMILY SCHIFF-SLATER

L'olio di rosa canina è spesso usato per i suoi benefici anti-età perché è una fonte di vitamine A ed E, afferma il dottor Shainhouse. “Possono aiutare a portare in superficie nuove cellule della pelle per un maggiore ricambio cellulare”.

Come prepararlo: unisci 1 tazza di zucchero ultrafine con 1/4 di tazza di olio d'oliva (o olio naturale a tua scelta) e 1 cucchiaio di olio di rosa canina. Massaggiare sulla pelle e risciacquare con acqua tiepida.

Leave a comment

Design a site like this with WordPress.com
Get started